Modello 730.

Più Assistenza, Più vantaggi.

Nella nuova versione 2022 del Modello 730 trovano spazio gli adeguamenti del trattamento e dell’ulteriore detrazione a favore dei lavoratori dipendenti e assimilati nonché gli aumenti delle detrazioni per spese veterinarie e bonus mobili.

DEBUTTANO 4 NOVITÀ DEL MODELLO 730 2022.

Miglioramento Qualitativo dell’acqua: debutta il credito d’imposta per l’installazione di sistemi di filtraggio e miglioramento qualitativo dell’acqua.

Credito d’imposta Prima casa: debutta il credito d’imposta per l’acquisto con IVA della prima casa, dedicato agli under 36.

 

BONUS MUSICA

Debutta il bonus musica, che riguarda le spese relative a scuole di musica, conservatori e cori, sostenute per bambini e ragazzi fino a 18 anni.

 

COLONNINE DI RICARICA

Per l’acquisto e posa in opera di strutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica in edifici unifamiliari eseguite congiuntamente agli interventi superbonus il limite di spesa è pari a 2.000 euro se eseguite dal 1° gennaio 2021.

 

CREDITO D’IMPOSTA PER DEPURATORI ACQUA E RIDUZIONE CONSUMO E PLASTICA.

Al fine di razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica per acque destinate ad uso potabile, dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, spetta un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E290, per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti, fino ad un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 1.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

 

SUPERBONUS

Debitta il Superbonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche in caso di spese effettuate unitamente agli interventi Sismabonus ed Ecobonus.

 

PERCHÈ SCEGLIERE LO STUDIO LONGHI?

Perché con un team esperto, preparato e competente da valore al tuo TEMPO, grazie al servizio 730 on line: facile, veloce e senza inutili code.